E. studio@diamondstyle.it T. 338 7933873

Progettazione e Prototipazione Carrozzerie e Carene in Fibra di Vetro e Carbonio a Roma

 

Ancora lontani dalle mode dei super suv elettrici e dagli insensati blocchi del traffico, Diamond Style è stato il primo Team di lavoro a Roma ad occuparsi concretamente di Mobilità Sostenibile, realizzando 4 prototipi in scala reale (di cui 3 funzionanti) che hanno partecipato a 3 edizioni della Shell Eco-marathon, la più importante competizione ecologica del mondo.

1. Diamond Style LV 50 è stato il primo prototipo di tutto il centro e il sud Italia a partecipare alla Shell Eco-marathon 2007, registrando un consumo di appena 103km/l. Il Team viene intervistato anche da Vincenza Berti di EasyDriver (Rai1).  

 

2. Diamond Style EEA è un prototipo statico che unisce architettura e mobilità ed è stato presentato nel maggio del 2007 presso la prima Università di Architettura di Roma (L. Quaroni). Il prototipo è stato esposto anche a AutoEco 2007 (Torino, Oval Lingotto), a Abitare il Tempo 2007 (Fiera di Verona) e a Roma Design + 2007 (Roma).

 

3. Diamond Style Superleggera è il prototipo realizzato per seguire la forma della “goccia”, ovvero la forma aerodinamica per eccellenza. Diamond Style Superleggera rappresenta un punto di svolta e di ispirazione per la Shell Eco-marathon in termini di design: dal 2008 i prototipi della competizione assumeranno, sempre di più, forme filanti e aerodinamiche. Al ritorno dal circuito di Nogaro (Francia), il prototipo partecipa alle fiere: MotechEco (Roma 2008); Roma Motor Show (Roma 2008) e Zero Emission (Roma 2008); il Team viene inoltre intervistato da Nuvolari TV che creerà un servizio di oltre 20 minuti.

 

4. Diamond Style Superleggera 2009 è l’evoluzione di Superleggera, con carrozzeria sempre in vetroresina alleggerita del 75% (10kg totali) e telaio in monoblocco in fibra di vetro poliestere vinilestere (15kg totali). Superleggera 2009 partecipa alla Shell Eco-marathon 2009 sul circuito di Lausitzring, in Germania.

 

Diamond Style è lo studio di design e ingegnerizzazione del prodotto a Roma: i nostri servizi includono la prototipazione rapida 3D e lo stampaggio a iniezione in piccola e grande serie, ci avvaliamo delle tecniche di stampaggio additive quali FDM, SLS e SLA, per la creazione di stampi in silicone e resina; utilizziamo inoltre le tecniche di stampaggio sottrattive per la realizzazione di stampi in acciaio e acciaio prototipale per la stampa ad iniezione (per prodotti in ABS e PVC).

Diamond Style considera l’Industrial Design nella sua accezione più ampia del termine, ovvero dall’Automotive & Transportation Design al Medical Design, passando per il Product & Interior Design. Tuttavia sarebbe impossibile, ormai, parlare di design senza analizzare l’inevitabile processo di marketing, necessario per immettere un prodotto sul mercato, attraverso focus-on mirati e statistiche di prodotto, fino ad approdare nell’Ingegneria e nella Matematizzazione, fase che consente di passare dalla progettazione virtuale alla realizzazione dell’oggetto.

Scopri anche il nostro portale dedicato ai Plastici e Prototipi e restiamo a disposizione per una conoscenza preliminare e per costruire insieme il vostro progetto.

 

Scopri tutti i nostri ambiti

 

I nostri servizi:

Contattaci:
E studio@diamondstyle.it
T 06 966 92 70 | M 338 793 38 73

Campus Diamond Style Viale Roma, 5 Velletri (Roma)
Chi Siamo | Clienti & Partners | Contatti

Seguici sui Social!

I nostri servizi:

Concept \ Ingegnerizzazione \ Realizzazione \ Prototipazione \ Packaging \ Comunicazione

Chi Siamo \ Clienti & Partners \ Contatti

 

 

Diamond Style 2007-2020: Made with Love in Velletri